top of page

ENERGY EXPERIENCE TRASFORMATIVA: YOGA E MEDICINA FORESTALE 

Scarlino, June 4-9, 2023

Are you looking for a physical detox and mental reset experience? Do you need an active holiday?
Join us in the beautiful Tuscan countryside for this 6 days retreat of Yoga and Nordic Walking!
 

Our daily schedule includes both Yoga classes and Nordic Walking lessons and you will be able to enjoy the nature and some very special spots in Tuscany.
 

Yoga prepares our body to balance energy with specific techniques of fusion of breath with movement: we will flow through energizing yoga sequences, working on the different energetic centers of our body, the Chakras.

Nordic Walking restores natural walking by adding the use of two sticks, thus involving 90% of our muscles, with important postural and cardiovascular benefits. Since it is done in the open air, it also has an anti stress positive effect on us.
You will be amazed to discover how it can make your whole body work!


 

Il PERCORSO DI ENERGIA

RICONOSCERAI LA TUA STRADA QUANDO CI ARRIVERAI,
Ti proponiamo un percorso sperimentato che integra l’Energy Yoga e la Medicina Forestale per aumentare la consapevolezza del legame tra corpo, mente, spirito e natura in un contesto altamente energetico.Il nostro programma giornaliero include sia classi di Yoga che pratiche di Forest Therapy, che andranno ad intrecciarsi tra loro creando una potente sinergia.

LOCATION

Il Santuario di Canneto (nome ufficiale Basilica Pontificia Minore di Maria Santissima di Canneto) sorge nel territorio di Settefrati a 1030 m s.l.m., all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, in provincia di Frosinone. Immerso nel verde incontaminato di un bosco di antichi faggi, il Santuario è un’oasi di pace e tranquillità per tutti coloro che vogliono allontanarsi dal caos cittadino. Il cinguettio degli uccelli, il frusciare delle foglie e lo scrosciare dell’acqua fanno da sfondo ad un paesaggio che favorisce meditazione e rigenerazione. Seguendo il sentiero battuto è possibile addentrarsi tra i faggi centenari, alla scoperta del torrente del fiume Melfa, che attraversa la valle formando delle suggestive cascate lungo il suo percorso. La bellezza del luogo è tale da aver richiamato anche il Papa Giovanni Paolo II che, durante il suo pontificato, era solito raccogliersi in contemplazione ai piedi di una delle cascate. La Natura sarà la vera protagonista e ci accoglierà in un grande abbraccio facendoci sentire a casa.

THE HOTEL - RANCH HOTEL

Le stanze della Casa del Pellegrino sono ospitali, ognuna dotata di balcone con diretto affaccio sul bosco e servizi igienici privati, il tutto gestito con la piacevole semplicità tipica dei paesini di montagna.Ad arricchire ulteriormente l’esperienza abbiamo realizzato un menù vegetariano ricco di materie prime biologiche del territorio e preparate con amore mescolando tradizione e innovazione.

46eb126d-de22-4c01-a47b-3f6807cf8c86.jpg
bottom of page