top of page



ENERGY EXPERIENCE TRASFORMATIVA YOGA E FOREST THERAPY
Saturnia 8-10 dicembre 2023
​
TROVERAI DI PIÙ NEI BOSCHI CHE NEI LIBRI. GLI ALBERI E LE PIETRE TI INSEGNERANNO CIO’ CHE NON SI PUO’ IMPARARE DAI MAESTRI.
CERCHI UN’ESPERIENZA DI RIGENERAZIONE TOTALE DELLA TUA ENERGIA FISICA E MENTALE ?
Abbiamo creato dei percorsi esperienziali che vengono incontro ai tuoi desideri e alle tue inclinazioni naturali. Ti sentirai all'interno di una BOLLA DI ENERGIA e IMPARERAI NUOVE COSE DA PORTARE NEL TUO QUOTIDIANO, con una prospettiva diversa di crescita ed uno stato vitale alto.
In un castello tra i boschi che coniuga le bellezze naturali ed architettoniche con le acque termali pregiate di Saturnia riscoprirai il legame terapeutico con gli alberi, mediterai seguendo i ritmi della natura,camminerai respirando consapevolmente, gusterai cibi biologici del territorio preparati con amore e condividerai emozioni e risate per ripartire con un nuovo slancio e nuove prospettive.
UNISCITI A NOI IN QUESTO VIAGGIO NELLA NATURA PER RISCOPRIRE TE STESSO.

1
ENERGY EXPERIENCE
L' EXPERIENCE è integrale, infatti ogni attività, luogo, pasto è pensato in modo organico e coerente. La combinazione delle due discipline, l’Energy Yoga e la Forest Therapy, ti permetterà di riequilibrare i Meccanismi Fisiologici di Autoguarigione Individuali, fornendoti degli strumenti concreti da poter utilizzare nella vita di tutti i giorni per pulire, ripristinare e gestire la tua energia.
2
ENERGY YOGA
Lo YOGA prepara il nostro corpo a bilanciare l’energia con tecniche specifiche di fusione del respiro con il movimento: fluiremo attraverso sequenze yoga energizzanti, lavorando sui diversi centri energetici del nostro corpo, i Chakra.Le classi includono tutte le pratiche di yoga (pose, tecniche del respiro, meditazioni, mantra e mudra) e sono personalizzate per principianti ed esperti.
3
MEDICINA FORESTALE
MEDICINA COMPLEMENTARE che trae le sue origini dall’antico Shinrin Yoku giapponese. Una crescente produzione scientifica a livello mondiale sta dimostrando che stare in ambienti naturali in modo consapevole, possibilmente in presenza di alberi, riduce lo stress e il rischio di insorgenza di numerose patologie legate allo stile di vita “Occidentale” tra cui ansia, ipertensione e stato infiammatorio generalizzato.
Il PERCORSO DI ENERGIA
LA FOREST ENERGY EXPERIENCE è integrale, infatti ogni attività, luogo, pasto è pensato in modo organico e coerente. La combinazione delle due discipline, l'Energy Yoga e la Forest Therapy, ti permetterà di riequilibrare i Meccanismi Fisiologici di Autoguarigione Individuali, fornendoti degli strumenti concreti da poter utilizzare nella vita di tutti i giorni per pulire, ripristinare e gestire la tua ENERGIA FISICA,EMOTIVA E MENTALE.
Il nostro programma include 7 Tappe di Yoga e Forest Therapy, che andranno ad intrecciarsi tra loro creando una potente sinergia trascorrendo la giornata nei boschi
​
Venerdì
13:30 – Pranzo
14:45 – PRIMA TAPPA -SALUTO AL BOSCO - IO ESISTO
16:00 SECONDA TAPPA - IO SENTO
17:00 – Attività di gruppo creativa
19.30 – Cena vegetariana
21:00 – Tisana e meditazione della sera
Sabato
08.30 – Risveglio con il saluto al sole
09.00 – Colazione
10:20 – Saluto al bosco
11:00 – QUARTA TAPPA IO AMO
13:00 – Pranzo
14:30 – QUINTA TAPPA IO COMUNICO
16:00 – SESTA TAPPA IO INTUISCO
17:30 – Attività di gruppo creativa
19.30 – Cena vegetariana
21:00 – Tisana e meditazione della sera
Domenica
08:00 – Risveglio con il saluto al sole
08:30 – Colazione
09:30 – SESTA TAPPA --SALUTO AL BOSCO- IO INTUISCO – SETTIMA TAPPA - IO SONO INFINITO
​
12:30 – SALUTO ALLE TERME DI SATURNIA
IL LUOGO ENERGETICO - CASTELLO DI CATABIACCIO
Vivremo in un CASTELLO in cima ad una collina in una vasta azienda agricola biologica di circa 330 ettari, condotta direttamente dai proprietari. Campi coltivati, prati e boschi di querce, cerri e castagni. La Natura sarà la vera protagonista e ci accoglierà in un grande abbraccio facendoci sentire a casa.
Le stanze sono curate e confortevoli in stile toscano con bagno privato ed affaccio sui boschi.
Al piano terra abbiamo una grande sala yoga, che ci ospiterà per le pratiche mattutine.
Ad arricchire ulteriormente l’esperienza abbiamo realizzato un menù vegetariano ricco di materie prime biologiche del territorio e preparate con amore mescolando tradizione e innovazione.

COSA METTERE IN VALIGIA
-
scarpe comode per camminare sui sentieri;
-
giacca a vento leggera (Kway)
-
accappatoio, costume ,infradito per le Terme
-
cappellino;borraccia
-
zainetto 15-20L
-
tappetino da yoga
-
bandana o foulard
-
abbigliamento comodo per stare all’aperto
bottom of page